10 Mar L’Accademia delle Scienze dell’Istituto di Bologna inaugura ACCADEMIA PUNTI DI VISTA
L’Accademia delle Scienze dell’Istituto di Bologna inaugura quest’anno una sua nuova attività, intitolata ACCADEMIA PUNTI DI VISTA e curata da Luisa Cifarelli e Paola Monari del Consiglio Direttivo dell’Accademia.
E’ prevista la presentazione di recenti volumi su temi di interesse per .le Classi di Scienze Fisiche e di Scienze Morali dell’Accademia, effettuate in maniera multi/interdisciplinare, appunto sotto diversi “punti di vista”.
Ad inaugurare questa nuova attività sarà la presentazione del libro di Massimo Inguscio e Gabriele Beccaria: Come potrebbe essere il domani. Perché la scienza può rendere il nostro futuro migliore (Rizzoli BUR 2021).
La presentazione è fissata il giorno 29 marzo 2022, alle ore 17.00, nella Sala Ulisse dell’Accademia. Si svolgerà in modalità mista, con presenza del pubblico e attivazione in parallelo di una sessione webinar tramite Zoom.
Introdurranno la discussione con gli autori Gilberto Antonelli (Università di Bologna), Giorgio Benedek (Università di Milano Bicocca) e Angela Montanari (Università di Bologna).